La Biblioteca e il Comune di Tramatza presentano un appuntamento di animazione alla lettura, in collaborazione con il Servizio civile e i lettori volontari del Montiferru

Giovedì 22 giugno, alle ore 17.30, la Biblioteca e il Comune di Tramatza presentano “Picnic con i libri”, un incontro di lettura ad alta voce per bambini dai 3 anni in su e famiglie, per festeggiare l’inizio dell’estate.

Durante l’animazione i bimbi avranno modo di ascoltare le storie: “Il signor Formica” e “Millanta la Gallina Canta”. Ci sarà la collaborazione del Servizio civile, delle Lettrici Volontarie e degli adulti accompagnatori,

A seguire parteciperanno alla “Merenda in compagnia” nel giardino della biblioteca Comunale. I bambini più grandi si potranno cimentare nella lettura di filastrocche sugli animali che vivono nei prati, tratte dal libro “Millanta la Gallina Canta”. Tutti i partecipanti dovranno portare con sé la merenda e un telo da spiaggia per sedersi.

Qualora fosse necessario, per consentire la partecipazione del maggior numero possibile di bambini, si replicherà l’iniziativa. Per ogni bambino di età inferiore ai 7 anni è obbligatoria la presenza di un adulto accompagnatore.