La Biblioteca, il Comune e la Scuola statale dell’infanzia di Zeddiani organizzano un laboratorio di lettura rivolto alle classi della scuola dell’infanzia

Lunedì 19 maggio 2025, dalle ore 10:00, la Biblioteca, il Comune e la Scuola statale dell’infanzia di Zeddiani organizzano un appuntamento speciale de “L’ora del Racconto” rivolto alla sezione 3 ai 5 anni della scuola statale dell’infanzia, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, che si celebra il 20 Maggio.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere, fin dalla prima infanzia, la cultura della sicurezza
stradale e il rispetto delle regole fondamentali per la convivenza civile attraverso modalità ludiche e partecipative.

In questa mattinata dedicata, la biblioteca incontrerà i bambini per un’emozionante lettura ad alta voce che li guiderà alla scoperta dell’importanza delle api e del loro ruolo fondamentale nel nostro ecosistema. A seguire, si terrà un laboratorio creativo che permetterà ai piccoli partecipanti di esplorare in modo divertente il mondo di questi preziosi insetti.

L’attività rientra nella campagna nazionale Il Maggio dei Libri che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.