Il Comune e la Biblioteca di Bonarcado propongono il nuovo appuntamento con il gruppo di lettura

Lunedì 19 maggio 2025, dalle ore 17:45, il Comune e la Biblioteca di Bonarcado, organizzano un nuovo appuntamento del gruppo di lettura “Bonarcado legge”.

I lettori si ritroveranno per dialogare on un ospite di eccezione, l’autore Sandro Dessì e i suoi libri. Il protagonista della serata è nato ad Armungia, docente di Materie letterarie e Storia dell’Arte, è appassionato da sempre di fumetti, nei quali intravede una straordinaria ricchezza didattica; organizza in vari comuni sardi corsi per ragazzi e aspiranti disegnatori.

L’attività rientra nella campagna nazionale Il Maggio dei Libri che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.