Il Comune e la Biblioteca di Tramatza, in collaborazione con i volontari del servizio civile, propongono il laboratorio “Se io fossi il Sindaco: il paese che vorrei”

Lunedì 19 maggio ore 17:00, il Comune e la Biblioteca di Tramatza , in collaborazione con i volontari del servizio civile, presentano il laboratorio “Se io fossi il Sindaco: il paese che vorrei”.

Alle letture ad alta voce seguirà un laboratorio creativo dedicati ai bambini dai tre anni in su e famiglie.

Il laboratorio avrà come tema la costruzione della città ideale: su una grande mappa stradale di Tramatza, i bambini posizioneranno case, chiese, scuole e altri edifici pubblici (esistenti nella realtà o nella loro immaginazione) dopo averli decorati su cartoncino pretagliato.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i VSCU, si terrà nel giardino o all’interno dei locali della biblioteca comunale a seconda delle condizioni meteo.

L’attività rientra nella campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” che invita a portare i libri e la lettura in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto.