Le biblioteche del Sistema Bibliotecario Montiferru aderiscono a “Il Maggio dei Libri 2024″ con il progetto “Leggere senza confini”

Le biblioteche del Sistema Bibliotecario Montiferru partecipano alla campagna nazionale di promozione dei libri e della lettura “Il Maggio dei Libri 2024”, ideata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Fra il 2 e il 31 maggio 2024 nel Sistema Montiferru verranno proposte all’attenzione del pubblico sia un’iniziativa comune condivisa da tutte le biblioteche, sia una serie di iniziative proposte dalla singole biblioteche.

L’iniziativa di Sistema si chiama “Leggere senza confini” e mette in evidenza l’utilità del servizio ebook MLOL condividendo così anche lo spirito dell’iniziativa “Se leggi ti lib(e)ri”: i lettori potranno scegliere liberamente e immediatamente, da casa o in mobilità, i libri preferiti tra quelli proposti dalle bibliografie del “Maggio” e sperimentare quanto sia comodo e facile averli subito in prestito attraverso il nuovo servizio gratuito della biblioteca.

Per facilitare il collegamento e rafforzare il legame tra le due iniziative, il Coordinamento del Sistema ha raggruppato e messo in evidenza i titoli indicati nelle tre bibliografie del “Maggio” e li ha inseriti nella sezione del sito MLOL “Scoprire e condividere. Le liste pubbliche. Consigli dalle biblioteche”, ordinati secondo i tre filoni indicati sul sito del progetto. Le liste si possono consultare a partire dai seguenti link:

L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.