La Biblioteca e il Comune di Seneghe organizzano due incontri per presentare la biblioteca ad alcune classi della scuola primaria. La biblioteca modifica l’orario di apertura al pubblico

La Biblioteca e il Comune di Seneghe organizzano l’attività: “Alla scoperta della biblioteca di Seneghe”. due appuntamenti per presentare la biblioteca ad alcune classi della scuola primaria.

Le visite guidata avranno anche lo scopo di far conoscere e sperimentare ai bambini e ai ragazzi partecipanti, in modo giocoso e divertente, come la festa di Halloween, che noi tutti conosciamo ed erroneamente crediamo si tratti di una tradizione o meglio “moda” arrivata dagli Stai Uniti, abbia invece origini antichissime che la legano, in più di una analogia, al culto dei morti della nostra tradizione sarda.

Il calendario delle attività sarà il seguente:

giovedì 27 ottobredalle ore 9:00 alle ore 10:30, classe quinta
venerdì 28 ottobredalle ore 9:00 alle ore 10:30 la classe terza
dalle ore 11:00 alle ore 12:30, classe quarta

Per permettere lo svolgimento dell’iniziativa, giovedì 28 ottobre 2022 la biblioteca resterà chiusa al pubblico