La Biblioteca di Sennariolo presenta il libro di Livy Former “Un traditore per la regina”, ottavo appuntamento della Rassegna letteraria estiva “Aperi-Book”.

Venerdì 16 luglio 2021, alle ore 19:30, in Piazza della Rimembranza, la Biblioteca e il Comune di Sennariolo presentano il libro di Livy Former “Un traditore per la regina”, Edizioni Il Ciliegio, 2021. Dialoga con l’autrice la bibliotecaria. Letture a cura della Lettrice Volontaria

L’iniziativa rientra nell’ambito della Rassegna letteraria estiva “Aperi-Book. Appuntamenti a libro aperto con gli autori”, organizzata dal Sistema Bibliotecario Montiferru in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, la Cooperativa Socioculturale e con la partecipazione dei Lettori Volontari del Montiferru

SINOSSI: SINOSSI: Rosalie e Antoinette si conoscono giovanissime a Strasburgo. La sguattera e la futura sovrana di Francia diventano amiche inseparabili. Quando Antoinette verrà ghigliottinata, sarà Rosalie a metterne in salvo la figlia. Durante il viaggio verso l’Austria, Rosalie ripercorre le vicissitudini di Antoinette, una donna ingenua e sensibile, una regina mal tollerata dalla corte di Versailles. Quando la monarchia vacilla sotto i colpi della rivoluzione, Antoinette viene abbandonata da chi avrebbe dovuto proteggerla e destinata a una fine tragica, anche grazie alle macchinazioni di un insospettato traditore.