La Biblioteca di Bonarcado presenta il libro di Eleonora Carta “Piani inclinati”, settimo appuntamento della Rassegna letteraria estiva “Aperi-Book”.

Giovedì 15 luglio 2021, alle or 19:00, al Parco Ortu Mannu, la Biblioteca e il Comune di Bonarcado presentano il libro di Eleonora Carta “Piani inclinati”‎‎. Dialoga con l’autrice la bibliotecaria.

L’iniziativa rientra nell’ambito della Rassegna letteraria estiva “Aperi-Book. Appuntamenti a libro aperto con gli autori”, organizzata dal Sistema Bibliotecario Montiferru in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, la Cooperativa Socioculturale e con la partecipazione dei Lettori Volontari del Montiferru

SINOSSI: Nel cuore di un’estate rovente, il caso di Niccolò Solinas, di anni sette, scomparso dalla sua casa di Bortigiadas, in provincia di Olbia, si trasforma in un’indagine per omicidio quando il suo corpo viene ritrovato nel folto dei boschi del Monte Limbara, legato e con tracce evidenti di strangolamento. Il cadavere è stato scoperto da un ispettore della Forestale in perlustrazione, Daniele Fois, uomo schivo, poco disciplinato, grande conoscitore della natura impervia dei luoghi. Per questo, e perché solo con lui la gente del posto pare disposta a confidarsi, viene coinvolto nelle indagini. Nonostante i tentativi di mantenere il riserbo per guadagnare vantaggio sugli autori del crimine, la notizia della morte del bambino arriva alla stampa e il terrore di una nuova ondata di rapimenti invade l’Isola. Per questo, dal ministero viene subito inviata Linda De Falco, maggiore del ROS di grande esperienza e preparazione che, appena giunta sul posto, si rende conto della totale inadeguatezza delle forze e delle persone a sua disposizione. Tanto più che, dopo poche ore, viene avvertita della scomparsa di un altro bambino, anche lui di sette anni, di ottima famiglia. Linda è una donna competente, severa, esigente, sofisticata e maniacale sul lavoro. L’abitudine ad andare oltre alle apparenze e la notevole capacità di leggere l’animo umano la portano a fidarsi di un’unica persona tra quelle a sua disposizione: Daniele Fois. I due non potrebbero essere più diversi, ma dovranno unire le proprie competenze per fermare la mano che sta piegando anche gli spiriti più forti.