Lunedì 26 aprile, alle ore 17:30, si svolgerà la conferenza online: “La Resistenza: profili di Partigiane e di Partigiani”, per proporre un momento di riflessione in occasione del 25 aprile “Anniversario della Liberazione d’Italia”. L’incontro si svolgerà tramite la piattaforma meet

Per commemorare la “Festa della Liberazione” del 25 aprile, lunedì pomeriggio, 26 aprile, alle ore 17:30, si svolgerà la conferenza online organizzata dal Sistema bibliotecario Montiferru, in collaborazione con i Lettori Volontari del Montiferru dal titolo: “La Resistenza: profili di Partigiane e di Partigiani” con la presentazione di estratti da vari libri che hanno messo in evidenza sia il ruolo della figura femminile nella Resistenza, sia la vita di Partigiani poco conosciuti. Relatore sarà il Signor Giovanni Fenu, cultore di materie storiche, le letture saranno a cura della Lettrici e Lettori Volontari Fabio Deriu, Ilaria Deriu, Manuela Lucchesu e Mattea Usai. La serata sarà condotta dalla coordinatrice del Sistema bibliotecario, Luisa Madau.
L’incontro è organizzato dal Sistema Bibliotecario Montiferru in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano e con i Lettori volontari del Montiferru, la Cooperativa Socioculturale. Si svolgerà tramite la piattaforma google meet.
Siete tutti invitati a partecipare inviando una mail di adesione all’indirizzo: info@montiferrubiblioteche.it e ricevere il link di partecipazione alla riunione