In occasione del 23 aprile 2021, “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”, il Sistema Bibliotecario Montiferru inaugura il progetto “Apri il libro: si parte!!”

A partire dal 23 aprile 2021, “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”, il coordinamento e i bibliotecari del Sistema Bibliotecario Montiferru rendono pubblico e condividono con i propri lettori il progetto “Apri il libro: si parte!!”
Ti invitiamo a viaggiare con noi per andare a visitare, anche stando a casa, la città o la località che hai sempre desiderato conoscere! Stiamo geolocalizzando su Google Maps i luoghi del mondo raccontati nei più bei libri delle nostre biblioteche. Cliccando sul puntatore topografico del luogo che desideri visitare troverai i suggerimenti di lettura: abbiamo indicato gli autori, i titoli e una piccola presentazione; potrai anche guardare le copertine e i nomi delle biblioteche dove richiederli in prestito.

Ci teniamo, però, a invitarti a fare di più, a partecipare alla costruzione di questa nostra mappa dei libri che fanno viaggiare: segnalaci quelli che hai letto e che non hai trovato sulla mappa ma che per te raccontano un luogo in modo suggestivo.

Invia una mail all’indirizzo info@montiferrubiblioteche indicando l’autore, il titolo del libro e la ragione della tua scelta.

Il libro suggerito verrà inserito e geolocalizzato nella mappa ma verrà inserito anche nelle liste dei libri che acquisteremo al più presto per le biblioteche. Ora non ci resta che invitarti a consultare la mappa e incoraggiarti al viaggio con il nostro progetto: APRI IL LIBRO: SI PARTE!