La biblioteca di Seneghe presenta il primo appuntamento del ciclo di Conferenze “Donne protagoniste”

La Biblioteca di Seneghe è lieta di invitarvi al primo appuntamento del percorso “Donne Protagoniste”, che propone per commemorare l’otto marzo, Giornata internazionale della donna.
Tre diversi appuntamenti e tre diversi temi, uniti dalla presenza di Donne che hanno saputo essere Protagoniste della propria vita e testimoni di coraggio e di consapevolezza.
La Conferenza-Presentazione “Diario di una Donna transessuale” vedrà Giulia Carta, autrice del blog “Amore é Energia”, raccontare il proprio itinerario, il passaggio dalla consapevolezza di vivere in un corpo che non appartiene alla propria identità, alla difficoltosa battaglia per intraprendere il percorso di transizione, fino al desiderio di affermazione da donna nella piccola realtà della Sardegna.
Parteciperanno la psichiatra Chiara Bandecchi e la docente Maria Delogu, che coordinerà gli interventi.
Vi aspettiamo venerdì 8 marzo, alle ore 18:30, presso la sala conferenze della Casa Aragonese, in via Roma 10, a Seneghe.
La serata è organizzata dalla Biblioteca di Seneghe, l’Amministrazione Comunale di Seneghe, la Cooperativa ABC Servizi Culturali, in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano e il Sistema Bibliotecario Montiferru.

Siete tuttti invitati a partecipare