Il Comune e la biblioteca di  Santu Lussurgiu presentano il libro: “Vite sospese”, di Luigi Citroni

Venerdì 9 maggio 2025, alle ore 18:30, il Comune e la Biblioteca di Santu Lussurgiu presentano il libro: “Vite sospese” di Luigi Citroni, Iskra, 2025.

L’evento si terrà nei giardini della biblioteca. Dialogherà con l’autore la scrittrice e traduttrice Angela Ragusa.

Sinossi: Vite Sospese è uno spaccato di storie che raccontano vite di uomini e donne che a causa dell’ineluttabile rimangono sospese. Esse rappresentano un viaggio tra sentimenti che si dilatano nello spazio e nel tempo, testimoni di un mondo che vede la Sardegna come punto di partenza, nelle sue fragilità e nella sua ancestrale e demoniaca solitudine la quale inevitabilmente si riflette in ogni singolo personaggio della raccolta. È un esperienza che tocca temi sociali, personali e abbraccia con calore il tabù della salute mentale, tema caro a molti ma spesso dimenticato.

L’attività rientra nella campagna nazionale Il Maggio dei Libri che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.