Lunedì 25 maggio 2026, dalle ore 17.00, il Comune di Tramatza e la Biblioteca comunale organizzano un nuovo incontro del Circolo di lettura dedicato al romanzo “Elias Portolu” di Grazia Deledda.
L’incontro sarà un’occasione per condividere riflessioni, impressioni e letture attorno a una delle opere più importanti della letteratura sarda e italiana, attraverso il confronto tra i partecipanti del gruppo di lettura.
L’iniziativa si inserisce anche nel calendario nazionale de Il Maggio dei Libri, che quest’anno invita a riconoscere in ogni libro una creatura viva capace di generare pensiero, memoria e partecipazione, e richiama la campagna “Un libro che ti è stato amico”.
L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.
