Il Comune e la Biblioteca di Tramatza, in collaborazione con le lettrici volontarie e il Servizio Civile, organizzano una “Passeggiata letteraria”

Lunedì 10 novembre, alle ore 16.30, il Comune e la Biblioteca di Tramatza, in collaborazione con le lettrici volontarie e il Servizio Civile, invitano bambini e famiglie a partecipare alla “Passeggiata letteraria”, un pomeriggio speciale per vivere la magia dell’autunno tra natura, letture e condivisione.

L’iniziativa, con partenza dal giardino della Biblioteca Comunale, prevede un percorso letterario nella natura attraverso vie, piazze, giardini e parchi del paese.
Durante la passeggiata, mamme, papà e bambini andranno alla ricerca di foglie, rametti e altri materiali naturali, che saranno poi utilizzati in un successivo laboratorio di riciclo creativo.

Nel corso del pomeriggio ci sarà spazio per la lettura animata del libro “Due a me, uno a te” di Jörg Mühle (Terre di Mezzo Editore), un racconto divertente e tenero sull’amicizia e la condivisione.
L’esperienza si concluderà con un piccolo picnic in compagnia, per salutare insieme la stagione autunnale.

È obbligatoria la presenza di un adulto per ciascun bambino partecipante. Si consiglia di portare una busta o un contenitore per raccogliere i materiali naturali.
In caso di pioggia, la passeggiata verrà rinviata ad altra data.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto 2.