Il Comune e la Biblioteca di Bauladu, in collaborazione con il Servizio Civile Universale, invitano la comunità a partecipare al programma del Bibliopride 2025

In occasione della Settimana nazionale delle biblioteche (22–28 settembre 2025), il Comune e la Biblioteca di Bauladu, in collaborazione con il Servizio Civile Universale, invitano la comunità a partecipare al contest creativo “Un mosaico di parole”, inserito nel programma del Bibliopride 2025 – Biblioteche presidio di democrazia e libertà.

L’iniziativa è semplice e aperta a tutti: basta scrivere una frase che inizi con “Biblioteca è…”. Ciascuno potrà scegliere la forma espressiva che preferisce – un foglietto, un disegno, una poesia, una foto – e condividerla con la biblioteca inviando uno scatto tramite i canali social.

Il contest nasce con l’obiettivo di valorizzare la biblioteca come luogo di incontro, partecipazione e condivisione, raccogliendo le voci e le idee della comunità per costruire un mosaico collettivo di significati e visioni.

Partecipare è facile: unitevi al nostro mosaico e raccontate con le vostre parole cosa rappresenta per voi la biblioteca.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Bauladu e dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano e le Cooperative CoMeS e Studio Progetto2.