Il Comune e la Biblioteca di Santu Lussurgiu, in collaborazione con il Servizio Civile Universale, propongono la nuova iniziativa “Laboratori del Saper Fare”

Ogni martedì pomeriggio, dalle ore 17:00 alle 19:00, a partire dal 24 giugno e fino al 22 luglio il Comune e la Biblioteca di Santu Lussurgiu, in collaborazione con il Servizio Civile Universale, propongono la nuova iniziativa “Laboratori del Saper Fare: Corso di Uncinetto in Biblioteca”.

Sotto la guida di esperte volontarie appassionate di uncinetto e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale, anche i più piccoli potranno avvicinarsi a questa antica arte in modo giocoso e divertente, imparando le basi e sperimentando con i filati.

Gli adulti, invece, potranno approfondire le loro conoscenze, rilassarsi e socializzare.

L’uncinetto favorisce la manualità fine, la concentrazione e la creatività, ed è anche un’occasione preziosa per costruire nuove relazioni in un ambiente accogliente e stimolante.

Ci auguriamo che questo laboratorio diventi un appuntamento fisso per tutti coloro che amano creare con le proprie mani e desiderano trascorrere un pomeriggio all’insegna della convivialità.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.