La biblioteca di Seneghe propone una vetrina bibliografica in occasione della “Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia”

Da venerdì 16 e per tutto il mese di maggio 2025, la biblioteca di Seneghe allestisce una vetrina bibliografica in occasione della “Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia” ricorrenza promossa dal Comitato Internazionale per la Giornata contro l’Omofobia e la Transfobia, e riconosciuta dall’Unione europea e dalle Nazioni Unite, che si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno.

La vetrina bibliografica è dedicata al rispetto, all’inclusione e alla valorizzazione delle differenze. I volumi proposti aiutano a riflettere su identità, diritti e parità, con l’obiettivo di promuovere una società più giusta, empatica e consapevole.

Per tutto il periodo i volumi della bibliografia saranno a disposizione dei lettori per la consultazione e per il prestito.

L’attività rientra nella campagna nazionale Il Maggio dei Libri che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto.