Il Comune e la Biblioteca di Tramatza, in collaborazione con i volontari del servizio civile, organizzano l’attività: “Si fa così: corso di Burraco”

Venerdì 11 aprile ore 16:00, il Comune e la Biblioteca di Tramatza, in collaborazione con i volontari del servizio civile, organizzano l’attività: “Si fa così: corso di Burraco”.

Proseguono anche nel mese di aprile i “Corsi di Burraco”, gioco di carte competitivo e divertente, che favorisce la socializzazione e stimola le capacità mnemoniche, di analisi, sintesi, decisione. Ai pomeriggi formativi parteciperanno max 4 persone alla volta e si ripeterà l’iniziativa in caso di richieste numerose.

L’attività “Si fa così” prevede l’organizzazione di tutorial e corsi realizzati da bibliotecari e/o utenti per condividere e trasmettere le proprie abilità e passioni. Il primo appuntamento prevede il “Corso di Burraco”, un gioco di carte competitivo e divertente, che favorisce la socializzazione e stimola le capacità mnemoniche, di analisi, sintesi, decisione.

Le lezioni, attualmente rivolte ad un pubblico adulto, in futuro potranno essere estese anche ai ragazzi dagli 10/11 anni in su.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.