La biblioteca di Seneghe, in occasione della “Lezione informativa MDPED della CRI” del 5 giugno 2024, propone due bibliografie sul tema

In occasione della “Lezione informativa MDPED della CRI”, tenuta dagli istruttori della CRI nella biblioteca di Seneghe mercoledì 5 giugno 2024, la bibliotecaria ha allestito due vetrine bibliografiche per facilitare i lettori nella scelta dei libri da prendere in consultazione e in prestito.

Chi vorrà approfondire gli argomenti relativi alla salute, all’educazione e al pronto soccorso in età pediatrica, per tutto il mese di giugno avrà a disposizione due diverse opportunità:

• una prima vetrina bibliografica, composta da 13 titoli, fruibile presso la sede della biblioteca di Seneghe;
  • una seconda bibliografia, composta da 54 titoli, consultabile sulla biblioteca digitale MLOL del Sistema, cliccando sul seguente pulsante:

MDPED è l’acronimo di Manovre di Disostruzione in età Pediatrica, ovvero quelle manovre SALVAVITA atte alla liberazione delle vie aeree di un bambino o di un lattante da un corpo estraneo. In caso di ostruzione totale delle alte vie aeree la prima cosa da fare è certamente effettuare le manovre e contestualmente allertare i soccorsi al 112. Essere in grado di gestire la situazione di emergenza nella fase iniziale può davvero salvare vite.