La Biblioteca e il Comune di Santu Lussurgiu organizzano il terzo laboratorio di lettura rivolto alle classi della scuola primaria

In occasione de “Il maggio dei libri 2024” il Comune e la Biblioteca di Santu Lussurgiu, in collaborazione con gli operatori del Servizio Civile Universale, sono lieti di presentare terzo appuntamento del progetto “PicNic con i libri Primavera in giardino”.

Sabato 4 maggio, dalle 9:30 sino alle 12:30, presso i giardinetti pubblici, si terrà l’appuntamento rivolto ai bambini della classe 1° B.

Sarà una mattinata all’insegna della lettura di albi illustrati e del gioco narrativo per potenziare il linguaggio e la fantasia di grandi e piccini.

Letture previste: “Mostri” di Russell Hoban e Quentin Blake; “Il germoglio che non voleva crescere” di Britta Teckentrup; “Il venditore di felicità” di Davide Calì e Marco Somà.

I laboratori saranno:  Creazioni artistiche di mostri; Laboratorio di origami; Gioco narrativo: invenzione di una storia con l’ausilio del gioco di dadi “Rory’s Story Cubes Lancia i cubi crea una storia”.