Il Comune e la biblioteca di Bauladu danno l’avvio al primo ciclo di laboratori del saper fare

Mercoledì 25 ottobre 2023, prenderà l’avvio il primo ciclo di laboratori del saper fare. In questo caso, “Ai nostri tempi”, è un laboratorio del “sapersi raccontare” e nasce dalla volontà di valorizzare l’importanza del racconto orale, della tradizione tramandata innanzi al focolare, dei ricordi autobiografici come punti fondamentali nella costruzione di una memoria collettiva e di comunità.

Questo primo incontro sarà preso in esame il ricordo legato alla biblioteca del paese e alle sue evoluzioni. Il discorso toccherà temi vicini, tra i quali la nascita di un Centro di cultura popolare, con la presa visione di un giornale del 1958 che gentilmente un utente ha voluto mostrarci.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Servizio Civile, il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.