La Biblioteca e il Comune di Tramatza presentano un appuntamento di animazione alla lettura, in collaborazione con i lettori volontari del Montiferru

Venerdì 9 giugno 2023, alle ore 17.30, il Comune e la Biblioteca di Tramatza presentano: “L’ora del Racconto: racconti dal mondo” un incontro di lettura ad alta voce e laboratorio artistico per ragazzi, a partire dai 7 anni.

Durante l’animazione i bimbi avranno modo di ascoltare tre storie: “La gemma nel vestito”, “I ciechi e l’elefante”, “La tartaruga chiacchierona”, delle fiabe tratte da una piccola antologia di racconti orientali. A seguire parteciperanno al laboratorio artistico in cui saranno messi a loro disposizione diverse tipologie di mandala, dalle più semplici alle più
complesse, e sceglieranno quali colorare utilizzando pennarelli e/o pastelli. Il laboratorio si svolgerà con sottofondo musicale a tema.

L’attività si terrà, a seconda delle condizioni metereologiche, nel giardino o all’interno dei locali della Biblioteca Comunale, e verrà realizzata con la collaborazione delle Lettrici Volontarie del Montiferru.

L’incontro prevede la partecipazione di un massimo di 10 bambini: qualora fosse necessario l’animazione verrà replicata il giorno dopo, per consentire la partecipazione del maggior numero possibile di ragazzi.