Le biblioteche del Sistema Bibliotecario Montiferru aderiscono a “Il Maggio dei Libri” 2023 proponendo una campagna di sensibilizzazione alla lettura

In occasione de “Il Maggio dei libri”, campagna nazionale di promozione del libri e della lettura ideata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, il Sistema Bibliotecario Montiferru promuove varie proposte in tutte le sue biblioteche:

Porta un amico in biblioteca – iniziativa di sostegno e di diffusione dei servizi bibliotecari e della lettura: chiunque accompagnerà un amico ad iscriversi in biblioteca riceverà un piccolo omaggio.

L’ora del racconto e Libri per crescere – incontri di letture animate per bambini di 0-6 anni, ispirate a classici o novità della letteratura. Letture seguite da laboratori di manualità

Passeggiate letterarie – camminate tra bellezze naturalistiche, archeologiche e monumentali, durante le quali verranno letti brani esplicativi dei luoghi visitati.

L’attività si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano e le amministrazione comunali che ne fanno parte, le Cooperative Comes e StudioProgetto2.