L’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano organizza per i Comuni del Sistema Bibliotecario Montiferru il secondo modulo del corso di formazione sull’uso dei giochi da tavolo

Nell’ambito della gestione del Servizio bibliotecario associato, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano organizza un evento formativo avente per oggetto lo sviluppo delle attività cognitive mediante l’uso dei giochi da tavolo, dal titolo: “GioCare. Prendersi cura di sé e dell’altro con il Gioco da Tavolo. Giochi da Tavolo e funzioni esecutive”.

Il corso prevede lo svolgimento del secondo modulo in data venerdì 28 aprile 2023, presso la biblioteca di Tramatza, dalle 15:00 alle 19:00. Per ciascun Comune del Sistema bibliotecario parteciperanno un operatore bibliotecario e un operatore educativo.

Il corso, organizzato in collaborazione con la Società Cooperativa Demoela, sarà condotto dal dott. Davide Barone, psicologo, e dall’esperto di giochi Simone Riggio.

In occasione del Corso le biblioteche del Sistema resteranno chiuse in data venerdì 28 aprile 2023, per permettere ai bibliotecari di partecipare alla formazione