In occasione del 21 marzo, Giornata mondiale della Poesia, le biblioteche del Sistema Bibliotecario Montiferru mettono a disposizione dei propri lettori la bibliografia animata “Primavera di Poesia nel Montiferru” e invitano a conoscere meglio una delle “forme di espressione e identità culturale e linguistica più preziose dell’umanità”.

In occasione del 21 marzo, per celebrare la Giornata mondiale della Poesia, il Sistema Bibliotecario Montiferru vuole dare il proprio contributo alla promozione della lettura della poesia proponendo proponendo la bibliografia animata dal titolo: “Primavera di Poesia nel Montiferru“, una selezione di testi poetici in italiano, in sardo e dedicati ai più piccoli, disponibili nelle sue biblioteche.

La ricorrenza è stata istituita dall’UNESCO nel 1999 per celebrare una delle “forme di espressione e identità culturale e linguistica più preziose dell’umanità”.

Vi proponiamo, perciò, i nomi e l’opera di alcuni importanti scrittori e scrittrici di questo genere letterario, che potete trovare nelle nostre biblioteche.

Per guardare la bibliografia animata clicca sul seguente pulsante:

Per scaricare la bibliografia in formato PDF clicca sul seguente pulsante: