La Biblioteca e il Comune di Milis in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di San Vero presentano due iniziative in occasione del “Giorno della Memoria”

In occasione della commemorazione del 27 gennaio, “Giorno della Memoria”, la biblioteca di Milis propone, sia alla scuola primaria che a quella secondaria di primo grado, l’attività culturale “Solo per colpa di essere nati” per ricordare le vittime dell’Olocausto. Il tema che verrà trattato dalla bibliotecaria e dalla dott.ssa Marianna Sanna, storica, riguarderà la nascita e l’applicazione delle leggi razziali in Italia.

Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• Mercoledì 25 gennaio, alle ore 11.00, l’incontro si terrà nei locali della scuola secondaria di primo grado di Milis .
  • Venerdì 27 gennaio, dalle ore 9.00, la biblioteca di Milis ospiterà, a turno, tutte le classi della scuola primaria di Milis, presso la propria sede.

Le attività si svolgeranno in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la scuola primaria e secondaria di Milis, l’IC di San Vero Milis, il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano e la Cooperativa Socioculturale.