L’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto oristanese organizza un corso di formazione per i Comuni del Sistema Bibliotecario Montiferru

Nell’ambito della gestione del Servizio bibliotecario associato, l’Unione organizza un evento formativo avente ad oggetto lo sviluppo delle attività cognitive mediante l’uso dei giochi da tavolo, dal titolo: “GioCare. Prendersi cura di sé e dell’altro con il Gioco da Tavolo. Giochi da Tavolo e funzioni esecutive”.

Il corso di formazione sarà suddiviso in due moduli: il primo si terrà a Tramatza, lunedì 5 dicembre 2022 dalle 15:00 alle 19:00; il secondo si terrà nel mese di gennaio 2023. Per ciascun Comune del Sistema parteciperanno un operatore bibliotecario e un operatore educativo.

Il corso, organizzato in collaborazione con la Società Cooperativa Demoela, sarà condotto dal dott. Davide Barone, psicologo, e dall’esperto di giochi Simone Riggio.

In occasione del Corso le biblioteche del Sistema resteranno chiuse in data lunedì 5 dicembre 2022, per permettere ai bibliotecari di partecipare alla formazione.