L’Amministrazione comunale e la biblioteca di Seneghe ospitano la rassegna cinematografica di cortometraggi “Visioni sarde nel Mondo”

L’Amministrazione comunale di Seneghe organizza, in collaborazione con la biblioteca, due appuntamenti da non perdere: venerdì 7 e venerdì 14 ottobre 2022, alle ore 18:30, nella Casa Aragonese sarà ospitata la rassegna  “Visioni Sarde”, due serate all’insegna del cinema di qualità assicurata dai migliori cortometraggi realizzati in Sardegna nell’anno, frutto del lavoro della Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Sardegna e della Cineteca di Bologna. Gli otto cortometraggi proposti si caratterizzano per un ampio spettro tematico, simbolo di un immaginario regionale contemporaneo capace di rappresentare efficacemente la pluralità culturale dell’isola.

Il primo appuntamento è fissato per Venerdì 7 ottobre. Verranno proiettati: “Il volo di Aquilino” di Davide Melis, “L’ultima Habanera” di Carlo Licheri, “Margherita” di Alice Murgia e “L’uomo del mercato” di Paola Cireddu.
Saranno presenti i registi Davide Melis e Paola Cireddu con cui dialogheranno l’assessora Manuela Lucchesu e la bibliotecaria Luisa Madau.

Venerdì 14 ottobre sarà la volta di: “Di notte c’erano le stelle” di Naked Panda, “Il Pasquino” di Mira (Alessandra Atzori e Milena Tipaldo), “Marina, Marina!” di Sergio Scavio e “Un piano perfetto” di Roberto Achenza”.
Parteciperanno i registi Roberto Achenza e Sergio Scavio. con cui dialogheranno l’assessora Manuela Lucchesu e la bibliotecaria Luisa Madau.