La Biblioteca e il Comune di Sennariolo presentano il libro di Cristina Ricci “Storie di terre e di sapori. 16 itinerari regionali”, quinto appuntamento della Rassegna letteraria estiva “Aperi-Book”.

Giovedì 18 agosto, presso il Colle di Santa Vittoria, alle ore 19:00 (non più 19:30 come comunicato in un primo momento), la Biblioteca e il Comune di Sennariolo presentano il libro di Cristina Ricci “Storie di terre e di sapori. 16 itinerari regionali”, Taphros Editrice, 2020. Dialoga con l’autrice la bibliotecaria.

L’iniziativa rientra nell’ambito della Rassegna letteraria estiva “Aperi-Book. Appuntamenti a libro aperto con gli autori”, organizzata dal Sistema Bibliotecario Montiferru in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, la Cooperativa Socioculturale e con la partecipazione dei Lettori Volontari del Montiferru

SINOSSI: 16 racconti ambientati in territori e luoghi tutti da scoprire insieme all’autrice, a caccia di protagonisti, storie e ricette locali, per altrettanti documentari televisivi. Insieme alle vicissitudini delle ricerche sul campo, emergono notizie, approfondimenti storici, prodotti locali, curiosità e aneddoti. Il libro è una guida speciale, in cui lo spirito di curiosità si accompagna all’emozione della scoperta e al piacere di condividerla con i lettori.