La Biblioteca e il Comune di Sennariolo presentano il libro di Roberto Brughitta “I rintocchi di Galusè”, quarto appuntamento della Rassegna letteraria estiva “Aperi-Book”.

Venerdì 29 luglio, presso la piazza Rimembranza, alle ore 19:30, la Biblioteca e il Comune di Sennariolo presentano il libro di Roberto Brughitta “I rintocchi di Galusè”, AmicoLibro, 2021. Dialoga con l’autore la bibliotecaria, le letture sono a cura della Lettrice volontaria Monica Mastino.

L’iniziativa rientra nell’ambito della Rassegna letteraria estiva “Aperi-Book. Appuntamenti a libro aperto con gli autori”, organizzata dal Sistema Bibliotecario Montiferru in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, la Cooperativa Socioculturale e con la partecipazione dei Lettori Volontari del Montiferru

SINOSSI: Siamo a Tonara nei primi anni Ottanta; la placida esistenza di Giacu il “sonaggiargiu” (creatore di campanacci) è turbata dall’inaspettato ritorno in paese di Atalaia, la sorella un tempo tanto amata, con cui i rapporti si sono bruscamente interrotti anni prima. L’arrivo della donna, che porta con sé il figlio Luciano, sarà destinato a cambiare il corso della vita di Giacu e lo costringerà a fare i conti con un passato del quale è fin lì stato all’oscuro. Accompagnano la storia i rintocchi cadenzati dei campanacci di Giacu, che Brughitta descrive con la sensibilità e l’efficacia che gli sono proprie. Vero e proprio linguaggio ancestrale dalle misteriose inflessioni che avvicinerà Luciano a uno zio all’apparenza così diverso da lui.