Il 26 giugno si celebra la “Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga” 2022, istituita dall’agenzia delle Nazioni Unite – UNODC. Il tema scelto quest’anno è: “Rispondere alle sfide internazionali della droga generate dalle situazioni di crisi sanitarie ed umanitarie” che caratterizzano questo momento storico.

Le biblioteche del Sistema bibliotecario hanno elaborato una bibliografia animata per dare il proprio contributo condividendo con i lettori le risorse bibliografiche sul tema presenti nelle proprie collezioni librarie. Attraverso le informazioni contenute nei libri, infatti, i lettori possono accrescere la conoscenza di un fenomeno complesso e a volte drammatico, che colpisce le nostre comunità in molti ambiti diversi, dalla salute alle relazioni familiari e sociali, fino alla violenza e al riciclaggio di denaro.

I volumi selezionati sono a disposizione dei lettori: in ciascuna biblioteca sono state organizzate delle mostre bibliografiche su questo tema. Tanti libri sono pronti per il prestito, vi aspettiamo!!

Per guardare la bibliografia animata clicca sul seguente pulsante:

Per scaricare la bibliografia in formato PDF clicca sul seguente pulsante: