La Biblioteca e l’Amministrazione comunale di Seneghe presentano la ricerca storica “I Caduti sardi e seneghesi nell’800: relazioni con la toponomastica seneghese e con le sepolture registrate negli archivi”

Venerdì 20 maggio, alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze della Casa Aragonese, la Biblioteca e l’Amministrazione comunale di Seneghe, presenteranno i risultati di un’interessante ricerca storica realizzata dal Sig. Giovanni Fenu sul tema: “I Caduti sardi e seneghesi nell’800: relazioni con la toponomastica seneghese e con le sepolture registrate negli archivi”. Collabora all’iniziativa anche l’Associazione Nazionale Combattenti e reduci, di cui il signor Fenu è Presidente provinciale. L’iniziativa rientra nella campagna nazionale del CEPELL “Il Maggio dei Libri: ContemporaneaMente. Leggere per comprendere il passato”.  L’attività si svolge in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano e la Cooperativa Socioculturale.

Con riferimento all’ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022 (art. 1 comma 2), dal 1 maggio al 15 giugno 2022, per la partecipazione ad eventi al chiuso in biblioteca è fatto obbligo indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 (art. 1 comma 1 lett. b). Rimangono in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid, ovvero l’obbligo di disinfezione delle mani e l’assenza di sintomi influenzali.