Al via l’edicola digitale del portale MLOL messa a disposizione gratuitamente dalle Biblioteche dei Comuni dell’Unione del Montiferru e Alto Campidano.

Le Biblioteche dei Comuni dell’Unione del Montiferru e Alto Campidano (Bauladu, Bonarcado, Cuglieri, Milis, Narbolia, Nurachi, Santu Lussurgiu, Scano di Montiferro, Seneghe, Sennariolo, Tramatza, Zeddiani) aderiscono all’edicola di Media Library On Line e alla sezione della biblioteca digitale Open MLOL.

Il servizio è disponibile per tutti gli iscritti alle biblioteche che richiedano l’abilitazione alla nuova piattaforma digitale. Con le credenziali ricevute dalla Biblioteca sarà possibile utilizzare dal PC di casa e sui dispositivi mobili il servizio digitale Pressreader, incorporato in Medialibrary online (MLOL).

Attraverso il portale MLOL saranno sfogliabili e consultabili quotidiani italiani e stranieri (in 63 lingue!) come: Corriere della sera, Il Fatto quotidiano, La Gazzetta dello sport, Il Foglio, Il Riformista, Domani, El Paìs, La Vanguardia (Català), Le Figaro, Libération, The Washington Post, The Guardian, Neue Zürcher Zeitung, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Moscovskaya Pravda, Gazeta po-ukrainsky.

Sono disponibili anche riviste e magazine, tra gli altri: Casabella, Arte, Domus, Cucina Moderna, The Guardian weekly, Rolling Stones, Wired, Bloomberg businnesweek, L’Express, The New York review of books

Il Catalogo Open comprendente oltre 2.000.000 di risorse digitali aperte tra cui libri digitali, audiolibri, banche dati, e-learning, immagini, manoscritti, mappe, spartiti musicali e tanto altro ancora.

VAI IN BIBLIOTECA E ATTIVA IL NUOVO SERVIZIO!