Dal 1° aprile nuove regole per l’accesso alle biblioteche del Sistema Bibliotecario Montiferru

Si informano le cortesi lettrici e i gentili lettori che da venerdì 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo.

Per l’accesso alle biblioteche non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche, come comunicato dal MINISTERO DELLA CULTURA.

Sarà sempre necessario igienizzare le mani e rispettare le disposizioni igienico sanitarie in merito alle condizioni di salute (assenza di sintomi influenzali).

Per utilizzare le aree di studio e le postazioni informatiche sarà richiesta la prenotazione del servizio tramite telefono o mail, nel limite della capienza massima consentita per ciascuna struttura.