La Biblioteca e il Comune di Seneghe presentano il libro: “Camminiamo insieme” di Guido Dorascenzi

Domenica 12 dicembre, alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze della Casa Aragonese, in via Roma 10, la Biblioteca e il Comune di Seneghe presentano il libro “Camminiamo insieme”, di Guido Dorascenzi, edizioni La Zattera.
La serata sarà arricchita dall’accompagnamento musicale di Cristina Scalas, al flauto traverso, e di Davide Mocci, alla chitarra classica.
Sarà gradito ospite il presidente del NAAA Onlus (Network Aiuto Assistenza Accoglienza Onlus), Associazione che opera nell’ambito dell’adozione internazionale.

Il libro affronta un argomento profondo e toccante, la vicenda autobiografica di un bambino che a tre anni è stato abbandonato in un orfanotrofio e che deve affrontare la vita in condizioni molto difficili. La svolta verrà dal suo percorso di adozione e da un fortissimo legame con il padre adottivo, a sua volta segnato da un passato di abbandono. La narrazione evidenzia le tante difficoltà del percorso burocratico e quelle del difficile cammino verso la sicurezza e la serenità del nuovo rapporto familiare.

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru e la Coop. Socioculturale.

Le nuove regole sul contenimento del contagio pandemico, introdotte dal decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, prevedono che nei musei, archivi e biblioteche, in zona “bianca”, non sia necessario il super green pass. Si continua pertanto ad accedere con il c.d. green pass base, nel pieno rispetto delle norme e dell’obbligo di indossare la mascherina. (https://www.beniculturali.it/comunicato/21807)