In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021” del 25 novembre, il Sistema Bibliotecario Montiferru propone ai lettori una campagna di letture ad alta voce per mostrare il sostegno di tutti contro la violenza e la prevaricazione

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, il Sistema Bibliotecario Montiferru aderisce alla campagna di UN Women “Orange the World: Mettiamo fine alla violenza contro le donne adesso!” che prevede sedici giorni di attivismo contro la violenza di genere a partire dal 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e dura fino al 10 dicembre, Giornata dei diritti umani. 

Per sostenere la campagna informativa, le bibliotecarie e i bibliotecari del Montiferru, lanciano una invito a tutti le lettrici e i lettori: scegliete la frase più bella e significativa da un libro, registratela e inviatela vai mail. Le registrazioni saranno pubblicate quotidianamente sul sito del Sistema bibliotecario fino al 10 dicembre.

Avremo così modo di creare insieme, a partire dalle prime letture dei bibliotecari, una raccolta di citazioni utili a conoscere il problema della violenza contro le donne nelle sue varie sfaccettature e a creare una maggiore consapevolezza negli uomini e nelle donne che le ascolteranno.

Le registrazioni, della durata massima di un minuto, dovranno essere inviate alla mail del coordinamento: info@montiferrubiblioteche.it

Partecipate numerosi! Vi aspettiamo!