Il Sistema Bibliotecario Montiferru aderisce all’11° edizione del “Maggio dei Libri”, campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali

 Dal 23 aprile al 31 maggio si è tenuta la campagna nazionale di promozione del libri e della lettura “Maggio dei Libri”, ideata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura. Amor… è il tema di questa undicesima edizione: nell’anno dedicato alle celebrazioni per il 700° anniversario della sua morte, Il Maggio dei Libri celebra Dante Alighieri declinando l’amore, uno dei temi cardine della sua produzione. Il Sistema Bibliotecario Montiferru ha proposto una rilettura del tema reinterpretandolo sulla base della tradizione letteraria sarda come: “Amor… po sa Mundana cummedia” organizzando nelle case di riposo la lettura di brani tratti dall’opera di Salvatore Poddighe, Sa Mundana Cummedia, alternate ad alcune delle più note terzine della Divina Commedia di Dante.

Venerdì 28 maggio, ore 10:30, è stato realizzato il primo incontro in presenza nel Comune di Bonarcado, presso la Comunità alloggio anziani Santa Maria, condotto dalla bibliotecaria comunale e dalla coordinatrice del Sistema. Gli incontri continueranno anche dopo la fine della rassegna, sia a Bonarcado, sia in altri comuni del Sistema Bibliotecario.