Venerdì 12 marzo, alle ore 18:00, si svolgerà la conferenza online: “Profili di donne combattenti: il ruolo delle donne nei conflitti mondiali”, per proporre un momento di riflessione in occasione della “Giornata internazionale dei diritti della donna”. L’incontro si svolgerà tramite la piattaforma meet

Il relatore sarà Giovanni Fenu, cultore di materie storiche, che verrà affiancato dalle lettrici volontarie Mattea Usai e Ilaria Deriu per la lettura di estratti da una selezione di libri sul tema. La conduzione sarà a cura dalla coordinatrice del Sistema Bibliotecario.
L’incontro è organizzato dal Sistema Bibliotecario Montiferru in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano e con i Lettori volontari del Montiferru, la Cooperativa Socioculturale. Si svolgerà tramite la piattaforma google meet.

Siete tutti invitati a partecipare inviando una mail di adesione all’indirizzo: info@montiferrubiblioteche.it e ricevere il link di partecipazione alla riunione