La biblioteca di Seneghe collabora alla realizzazione del progetto del Servizio Civile Internazionale”Il libro altrove”

A partire dal mese di aprile il Servizio Civile Internazionale di Seneghe ha riattivato il proprio servizio di Volontariato, adattandolo alle esigenze nate dell’emergenza COVID-19.
Le iniziative del progetto “Il libro altrove”, realizzate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca di Seneghe, saranno cinque:
1) LETTURE DI VICINANZA – letture al telefono per adulti e anziani;
2) IL MIO AMICO SUPEREROE – laboratorio a distanza di fumetto e scrittura creativa per bambini;
3) IL PIFFERAIO DI HAMELIN – Storie e racconti per bambini da condividere a distanza in piccolo gruppo;
4) CIAK SI LEGGE – letture condivise con gli adolescenti iscritti al concorso ciak si legge;
5) #CIBOPERLAMENTE – il dono di un libro a casa per raggiungere i cittadini più fragili, già realizzato a partire dal 9 aprile.
Per avere maggiori informazioni e per iscrivervi chiamate il numero 0783 023714, dal lunedì al venerdi, ore 9:00/13:00 -15:30/18:00, oppure inviate una mail all’indirizzo: serviziocivileseneghe@gmail.com. Giovanni, Michele, Jessica e Luisa aspettano le vostre numerose adesioni!!
Collaborano alla realizzazione dell’attività anche il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano e la Cooperativa Socioculturale