Sabato 31 ottobre, la Biblioteca di Seneghe promuove un incontro-dibattito sul Carnevale Seneghese

La Biblioteca di Seneghe, il Sistema Bibliotecario Montiferru e la Cooperativa ABC Servizi Culturali, in collaborazione con l’amministazione Comunale di Seneghe, promuovono l’incontro-dibattito dal titolo: “Il valore e le peculiarità del Carnevale Seneghese”. Parteciperà l’etnomusicologo Marcello Marras. L’incontro si terrà sabato 31 ottobre 2015, alle ore 17.30, presso la Biblioteca comunale di Seneghe, in via Roma 10.

Marcello Marras è direttore del Centro dei Servizi Culturali UNLA di Oristano. Laureato in Antropologia culturale nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Cagliari, ha dedicato la tesi di laurea ai Carnevali di Aidomaggiore e Ghilarza. Come studioso ha condotto diverse ricerche sull’uso della musica e sul fare musica in Sardegna. Ha pubblicato diversi saggi: Il ballo a Carnevale, il Carnevale è ballo e Musica, Canti e balli nel Carnevale di Aidomaggiore e Ghilarza, e Un paese in ballo. Danza e società nel carnevale seneghese (Condaghes Edizioni).