Presso la biblioteca comunale di Zeddiani lunedì 13 gennaio prenderà avvio per il secondo anno il progetto di Nati per la Musica ”BIMBAA LIMBAA”

Il 13 gennaio 2020 presso la biblioteca comunale di Zeddiani prenderà avvio per il secondo anno il progetto di Nati per la Musica promosso dal servizio comunale della biblioteca in collaborazione con la Scuola civica intercomunale del Montiferru “Nino chiamato ”BIMBAA LIMBAA”. Si tratta di un corso di educazione musicale alle famiglie del territorio che hanno bambini della fascia di età 0-36 mesi, in cui i bambini, le mamme e i papà possono giocare con la musica e riprodurre le attività svolte durante i laboratori anche nella quotidianità. L’apprendimento musicale avviene anche attraverso il coinvolgimento, fisico, emotivo e creativo di tutto ciò che alla musica si riferisce: il gioco, il movimento, il canto, il suono, l’ascolto. Saranno proposte delle attività musicali dal vivo, ricche di elementi melodici e ritmici per scoprire la sintassi della musica ed imparare a discernere i suoni. All’interno dei corsi ci sarà un piccolo spazio degli incontri dedicati a professionisti del settore sanitario quali pediatri e logopedisti che supporteranno le famiglie in questo percorso. L’amministrazione comunale e la scuola civica per incentivare l’iscrizione hanno deciso di proporre un primo mese gratuito in cui i genitori avranno la possibilità di sperimentare questo metodo educativo. Il corso sarà impartito con la frequenza di due volte al mese, fino al mese di maggio e costerà alle famiglie 60 euro.